La città di San Severo è punto di riferimento dell’Alto Tavoliere e del nord Gargano; è infatti al centro di una raggiera stradale che la mette in collegamento con numerose città della provincia ma anche con tratte regionali, nazionali e internazionli grazie al casello autostradale dell’A14, la Strada Statale 16 e la stazione ferroviaria.
Da sempre, la fermata di Piazza della Costituzione (o della Stazione) è snodo centrale e punto di riferimento per studenti e lavoratori che possono raggiungere, direttamente o con coincidenza, con corse feriali e festive, le città di: Foggia, Apricena, Lesina e Poggio Imperiale, Sannicandro Garganico, Termoli e Bovino.
ACAPT serve anche tantissimi viaggiatori che dalla fermata della stazione ferroviaria FS di San Severo possono raggiungere: Bari, Taranto, Bologna, Milano, Torino e Venezia.
Da San Severo è possibile raggiungere anche la Germania e le principali città di Molise, Abruzzo, Marche, Umbria e Toscana grazie alla sua partecipata SAPS, ma anche tantissime altre tratte nazionali in coincidenza servite da FlixBus e altri operatori.
Da quasi novant’anni, ACAPT muove le persone e mette in collegamento i territori creando ogni giorno una grande comunità in viaggio.