Il Nodo Intermodale o Terminal Bus di Foggia Stazione è un vero e proprio hub di transito cui fanno capo numerose aziende di bus che danno vita, ogni giorno, a numerose rotte locali, nazionali e internazionali.
Da sempre, ACAPT collega Foggia da numerose città con corse giornaliere feriali e festive. Dal capoluogo di Capitanata è infatti possibile raggiungere: San Severo, Apricena, Lesina, Poggio Imperiale, Sannicandro Garganico, Bovino e Termoli.
Dal Molise ai Monti Dauni, passando per l’Alto Tavoliere e il Gargano Nord, i bus ACAPT servono un bacino di utenza stimato in circa 400.000 persone. Il Terminal Bus di Foggia Stazione è sicuramente uno snodo fondamentale per il traffico locale, infatti nel capoluogo arrivano ogni giorno centinaia di studenti e lavoratori da tutta la provincia.
Non solo. L’autostazione serve anche le rotte di bus nazionali e internazionali, da sud verso nord e viceversa, come quelle per Roma, la Toscana e la Germania di SapsBus.
ACAPT offre un servizio integrativo di trasporto anche per coloro che scelgono il treno per viaggiare; infatti, molti treni a lunga percorrenza fermano esclusivamente a Foggia, oltrepassando la stazione ferroviaria di San Severo. Molti viaggiatori hanno così la possibilità di non restare a terra e di continuare il viaggio fino a casa.
Consulta gli orari di partenza da Foggia per le numerose tratte servite da ACAPT e viaggia comodo e in sicurezza.