Con gli inizi di settembre ripartono le lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado. E’ tempo quindi programmare gli spostamenti per raggiungere ciascuno la propria scuola. E’ tempo di rinnovare gli abbonamenti oppure di di sottoscriverne uno nuovo.
Inutile dire che ACAPT con il suo trasporto in bus raggiunge le principali città della Capitanata, Termoli, dove sono presenti le più importanti scuole superiori, senza contare che Foggia sede è anche sede Universitaria. Il viaggio in bus è sicuramente da preferirsi perché prevede più corse, ma anche più fermate in ciascuna città dando modo a chi studia e lavora di scegliere la fermata più vicina al proprio istituto scolastico.
Per rinnovare gli abbonamenti
Per chi è già stato abbonato lo scorso anno è tempo di rinnovare il proprio abbonamento. In questo caso bisogna semplicemente recarsi presso una rivendita qualsiasi della rete ACAPT e rinnovare.
Per sottoscrivere un nuovo abbonamento
Per sottoscrivere nuovi abbonamenti, sia studenti che lavoratori, devono acquistare per prima cosa la ” TESSERA DI RICONOSCIMENTO AZIENDALE “ presso una qualsiasi rivendita riempiendo l’apposito modulo e portando con sé la fotocopia del proprio documento di identità ( Nel caso che il viaggiatore fosse minorenne è necessario il documento del genitore). E’ inoltre necessario portare con sé due foto formato tessera.
Il costo della tessera ammonta a euro 2.60 ed è valido per TRE ANNI.
Fatta la tessera sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento.
L’abbonamento può essere mensile ed ha validità dall’inizio del mese (primo giorno) alla sua fine (ultimo giorno – non sono previsti abbonamenti con date intermedie o diverse) per un totale di 52 corse mensili. Si possono anche sottoscrivere abbonamenti settimanali, in questo caso le corse comprese saranno 12 e sarà sempre valido dal lunedì al sabato(Anche qui non sarà possibile pensare a settimane che durino per esempio dal mercoledì al mercoledì).
Costo degli abbonamenti settimanali ACAPT
ACAPT consiglia ai propri clienti di conservare anche i vecchi titoli di viaggio nel caso fosse possibile scaricarli come costo (è necessario informarsi dal proprio commercialista o consulente su questa eventualità).
Per chi è viaggiatore abituale, sottoscrivere un abbonamento è sempre consigliabile, visto che si ottiene un notevole risparmio (50% circa) rispetto ai biglietti di corsa singola.
Comments are closed.